Ritorna la magia del saxofono a Varese: la settima edizione della Festa d’Estate Saxofonistica è alle porte
Appuntamento il 21 giugno: Il concerto è il secondo evento inserito nel cartellone della Festa d’Estate Saxofonistica 2023, una rassegna che mira a toccare diversi generi musicali per arrivare al cuore degli ascoltatori
La Settima Edizione della Festa d’Estate Saxofonistica arriva a Varese il 21 giugno 2023. L’evento, organizzato da civica Amministrazione di Varese e promosso dalla Sax Academy e l’Ensemble de Saxophones di Varese, si terrà nella tensostruttura dei Giardini Estensi, in via Sacco 5, a partire dalle ore 20:30.
Quest’anno, la Festa d’Estate Saxofonistica, ormai un appuntamento tradizionale per la comunità locale, celebra il solstizio d’estate in musica. L’evento accoglie musicisti provenienti da diverse associazioni del varesotto e dintorni, unendo artisti e appassionati per un concerto che promette di essere ricco di emozioni e melodie indimenticabili.
Il concerto è il secondo evento inserito nel cartellone della Festa d’Estate Saxofonistica 2023, una rassegna che mira a toccare diversi generi musicali per arrivare al cuore degli ascoltatori. Non solo una celebrazione della musica, ma anche un momento di positivo confronto e di aggregazione per i giovani partecipanti che si avvicinano alla musica con impegno ed entusiasmo.
Giuseppina Levato, nel presentare la rassegna, ha sottolineato il ruolo fondamentale della musica nell’educazione: “Educare nella musica e con la musica non è solo insegnare uno strumento musicale, ma vuole essere uno strumento per star bene vivendo il prezioso dono della vita, nel rispetto per sé stessi e per gli altri”.
La 29° edizione della Festa Nazionale della Musica, della quale l’evento fa parte, ha come tema “Vivi la Vita”. L’obiettivo è di diffondere i messaggi di sicurezza stradale e sottolineare l’importanza di custodire la vita.
La Festa d’Estate Saxofonistica rappresenta quindi non solo un’opportunità di godere della bellezza e dell’emozione della musica, ma anche un momento per riflettere sulle importanti tematiche della sicurezza e del rispetto della vita. Si preannuncia una serata di grande importanza culturale e sociale, da non perdere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.