“Teddy Bear Hospital” all’Ospedale Del Ponte di Varese

Sabato 17 giugno i soci del Rotaract Club Varese Verbano si sono recati presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale “F. Del Ponte” di Varese per il service “Teddy Bear Hospital”

Generico 19 Jun 2023

Sabato 17 giugno i soci del Rotaract Club Varese Verbano si sono recati presso il reparto di
Pediatria dell’Ospedale “F. Del Ponte” di Varese per il service “Teddy Bear Hospital”.

Il progetto nasce da un’idea congiunta delle associazioni internazionali degli studenti di medicina e il Rotaract Club. Tale iniziativa promuove la sensibilizzazione dei bambini all’ambiente ospedaliero, affinché abbiano una percezione positiva di quest’ultimo e sentano
l’ambiente ospedaliere più armonico.

Nelle scorse edizioni i bambini erano gli accompagnatori di orsacchiotti malati che diventavano pazienti dell’ospedale e venivano visitati nei diversi reparti attraverso azioni simulate e guidate dai nostri soci vestiti da medici.

A seguito della pandemia del 2020 il service è stato riadatto da alcuni ragazzi del Rotaract. Il Teddy Bear Hospital si trasforma in una Box contenente l’orsacchiotto di peluche che è appena stato dimesso dall’ospedale e che per guarire completamente ha ancora bisogno di coccole e attenzioni.

I bimbi degenti dell’Ospedale “F. Del Ponte” e i loro genitori hanno riservato un’accoglienza calorosa e regalato sorrisi in grado di ricordare quanto dei piccoli gesti possano essere importanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.