Ultimo giorno di scuola tra urla e abbracci al Sereni di Laveno
Si è concluso ufficialmente alle 11, con il suono della campanella, l'anno scolastico 2022/2023 del liceo lavenese
Un urlo di gioia che si è sentito perfino fuori dalla scuola quello che è rimbombato tra i corridoi del Liceo Scientifico Sereni di Laveno Mombello quando la campanella ha decretato la fine dell’anno scolastico 2022/2023.
Alle 11 studenti e studentesse hanno iniziato a varcare il cancello tra trombette, urla di gioia, abbracci e qualche bottiglietta d’acqua trasformata in “gavettoni” per i compagni di classe. L’emozione di dire arrivederci alle aule scolastiche per alcuni e il momentaneo sollievo di chi presto tornerà in aula per affrontare gli esami di maturità e dire addio alle scuole superiori per affrontare nuova avventure scolastiche o professionali.
A colorare l’atmosfera di festa, goliardica ma tranquilla, qualche bottiglia d’acqua, aranciata e spumante spruzzata addosso ai compagni di classe, qualche petardo e dei fumogeni colorati alzati al cielo in segno di libertà.
«Siamo molto contenti. Metteremo la testa sugli esami di maturità, ma intanto l’anno è finito e poi si andrà avanti», raccontano Beatrice, Elisabetta e Sara della Classe 5Les (Liceo economico sociale, foto sopra) mentre raccontano dei futuri percorsi universitari. Due le classi quinte del Liceo Scientifico Vittorio Sereni che quest’anno affronteranno la maturità e che hanno festeggiato insieme a tutti gli altri compagni di scuola l’inizio ufficiale delle vacanze estive anche con qualche clacson che è risuonato nelle vie di Laveno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.