Altri temporali in arrivo sul Varesotto, diramata una nuova allerta meteo
La nota della Protezione Civile prevede piogge localmente intense, forti raffiche di vento (fino a 90 km/h) e grandine di medie-grosse dimensioni

Dopo le forti precipitazioni che hanno colpito il Varesotto nella mattinata di mercoledì 12 luglio, la Protezione Civile e la cabina di regia di Regione Lombardia ha diramato una nuova allerta meteo.
Nel pomeriggio di mercoledì – si legge nella nota diffusa – sono attesi nuovi rovesci o temporali sulle zone alpine e prealpine occidentali e centrali. I fenomeni risulteranno più organizzati tra pomeriggio e sera con temporali anche di forte intensità, in estensione verso Est e con il possibile interessamento delle zone di pianura. In generale durante gli eventi convettivi più intensi potranno verificarsi piogge localmente intense, forti raffiche di vento (fino a 90 km/h) e grandine di medie-grosse dimensioni.
L’attenzione riguarda quasi tutta la Lombardia e nello specifico anche sul Varesotto, da nord a sud, è stata diramata un’allerta arancione per temporali forti. Si tratta della stessa allerta diramata prima dei fenomeni atmosferici che hanno interessato all’alba diversi comuni provocando gravi danni (LEGGI QUI).
Riguardo alla Lombardia, l’allerta è arancione – moderata – per quasi tutto il territorio regionale per rischio temporali. Solo in alcune zone (Valchiavenna, Media-Bassa Valtellina, Lario e Prealpi Occidentali, Orobie Bergamasche e Valcamonica) c’è un’allerta gialla – ordinaria – per rischio idrogeologico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.