Auguri all’arcivescovo di Milano Mario Delpini
Il 145º arcivescovo metropolita di Milano è nato a Gallarate il 29 luglio 1951 ed è cresciuto a Jerago con Orago, nella parrocchia di San Giorgio in Jerago. Per lui gli auguri del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana
Auguri a Mario Enrico Delpini, 145º arcivescovo metropolita di Milano. Nato a Gallarate il 29 luglio 1951, è cresciuto a Jerago con Orago, nella parrocchia di San Giorgio in Jerago.
Per lui gli auguri del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana: «Tanti auguri – scrive il governatore sui profili social – a un rappresentante della Chiesa, sempre collaborativo e disponibile al dialogo. Quella della “semplicità, con cui opera e agisce – aggiunge Fontana – è una dote preziosa da prendere a modello».
Il 7 luglio 2017 papa Francesco lo ha nominato arcivescovo metropolita di Milano, successore del cardinale Angelo Scola, dimessosi per raggiunti limiti di età.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.