Conti del Giro d’Italia e dubbi sul bilancio, a Cassano Magnago la Lista Police chiede chiarezza
A seguito di voci preoccupate sui conti e a fronte del silenzio in sede istituzionale sul rendiconto della tappa, l'opposizione si muove con un atto formale

I conti del Giro d’Italia (intendendo i costi coperti dal Comune) ma anche gli equilibri di bilancio complessivi: sono i punti su cui chiede risposta la Lista Police, minoranza di Cassano Magnago.
La richiesta ufficiale è contenuta in una interpellanze destinata al consiglio comunale, presentata dai consiglieri Tommaso Police e Gemma Tagliabue. Qui di seguito il testo del comunicato:
Da qualche settimana circolano in città voci poco rassicuranti circa il bilancio comunale e non essendoci più state occasioni di confronto istituzionali quali commissioni e consigli comunali da fine maggio, io e la consigliera Gemma Tagliabue abbiamo deciso di depositare un’interpellanza con l’intento di fare chiarezza quanto prima.
Abbiamo chiesto all”Amministrazione Comunale tre domande:
1. In merito al Giro d’Italia, a quanto ammontano le entrate provenienti da sponsorizzazioni?
2. Sempre in relazione al Giro d’Italia, quali sono state le spese sostenute a carico del Comune di Cassano Magnago? E’ possibile avere un dettaglio?
3. Voci poco rassicuranti parlano di un presunto squilibrio di bilancio di € 300.000, possiamo considerarla come un’informazione non attendibile?
Qualora ci fossero delle difficoltà desideriamo essere adeguatamente informati nel rispetto del nostro ruolo istituzionale che rivestiamo.
Alla luce di quanto sopra, non possiamo fare valutazioni/considerazioni senza dati alla mano, ci limitiamo a chiedere delucidazioni e ci permettiamo di esprimere una certa preoccupazione, dettata dal silenzio di questi
mesi possa e da notizie provenienti da fonti non verificate, auspicando da parte dell’amministrazione un riscontro esaustivo che possa fare chiarezza quanto prima!I consiglieri comunali
Tommaso Police e Gemma Tagliabue
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.