Controllo a tappeto sulle strade di Vergiate: fermati otto motorini “truccati”

I conducenti, tutti minorenni, erano alla guida di motorini che potevano superare gli 80kmh e i 90 dB di intensità del suono al minimo di giri

polizia locale vergiate

60 giorni di fermo per gli otto “motorini truccati” pizzicati sulle strade di Vergiate dopo la giornata di controllo da parte della polizia locale. (foto d’archivio)

Negli scorsi giorni agli agenti scelti erano infatti pervenute segnalazioni in cui diversi cittadini avevano indicato «luoghi e orari in cui i “bolidi” erano soliti compiere manovre spericolate, impennate e produrre rumori molesti con marmitte assordanti».

Come emerso dalle analisi tecniche sul banco di prova a rulli e dai riscontri fonometrici effettuati presso le officine convenzionate, ove i conducenti (tutti minorenni) si sono recati accompagnati dai genitori, i motorini truccati in grado di sviluppare velocità superiori ad 80 kmh e multe salate per le modificazioni alle marmitte rese capaci di oltrepassare anche i 90 dB di intensità del suono al minimo di giri.

«Con l’ausilio del sistema di videosorveglianza comunale – fa sapere la locale – Ulteriori ricerche sono in corso per l’identificazione di chi ha scelto di darsi alla fuga per sfuggire ai controlli».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.