Incontri musicali in villa: un doppio appuntamento di alto livello ad Oggiona con Santo Stefano

La soprano Silvia Zanardi organizza due eventi di Connessioni Artistiche: da melodie liriche a vibrazioni blues, tutto ad ingresso libero a Casa Ravizzoli

musica viola

Il piccolo comune di Oggiona con Santo Stefano, in provincia di Varese, diventerà palcoscenico di due eventi musicali eccezionali questo luglio. Gli appuntamenti, organizzati da Connessioni Artistiche con la regia della soprano Silvia Zanardi.

La serie “Incontri Musicali in Villa” si svolgerà nella storica Casa Ravizzoli e inizierà il 9 luglio alle 18 con “Melodie Intramontabili”. Questo concerto vedrà quattro soprani – Elena D’Angelo, Vittoria Vitali, Stefania Sinatra e Silvia Zanardi – esibirsi in un repertorio di brani classici. L’accompagnamento sarà fornito dal talentuoso Matteo Mazzoli alla tastiera.

Il secondo appuntamento, “Blues to Choose“, porterà una diversa atmosfera musicale nella villa il 23 luglio alle 21. Il blues tradizionale verrà esplorato attraverso l’armonica di Giuliano Gallini e la chitarra di Franco Montarese. A rendere ancora più speciale l’evento, vi sarà la partecipazione straordinaria di Rodolfo Girelli al violino. Girelli, un violinista con un’esperienza quarantennale presso l’Orchestra Sinfonica della RAI, aggiungerà un tocco unico all’esibizione.

Entrambi gli eventi sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, offrendo una grande opportunità per gli amanti della musica di godere di esibizioni dal vivo di alto livello in un ambiente intimo e suggestivo come Casa Ravizzoli.

Questi incontri musicali rappresentano una delle numerose iniziative culturali che mirano ad arricchire la vita culturale di Oggiona con Santo Stefano e a valorizzare il patrimonio artistico locale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.