La grande festa di chiusura del Campus del Circolo sestese
Il campo estivo organizzato dall'associazione di Sesto Calende ha coinvolto oltre 200 ragazzi per sette intense settimane di divertimento

Si è chiuso con una grande festa sabato 29 luglio il Campus 2023 organizzato dal Circolo sestese. Il campo estivo era cominciato il 12 giugno e nelle scorse sette settimane ha coinvolto oltre 200 ragazzi. Tante le attività svolte in questi due mesi in varie località della città tra sport, giochi e animazione.
Alla celebrazione hanno partecipato il sindaco di Sesto Calende Giovanni Buzzi, Valeria Spinelli dell’Asd Mago Libero e soprattutto Alberto Quaglini, presidente del Circolo sestese e “papà” del Campus estivo.
«L’obbiettivo – spiegano gli organizzatori – rimane quello di far nascere in questi ragazzi delle passioni. Una delle chiavi per questo è lo sport, ma non sono da sottovalutare anche le motivazioni socio culturali. Tra queste vi è il tema dell’inclusione, che abbiamo affrontato affinché possa diventare parte della loro cultura. Il nostro sogno rimane quello della costituzione di un tavolo. Attorno al quale fare sedere tutte quelle realtà Sestesi che, grazie alla scuola ed allo sport in primis, hanno modo di rapportarsi con i giovani».
Durante il Campus si è svolto inoltre un progetto in collaborazione con l’associazione solidale Amici di Tommy e Cecilia, che ha permesso anche ai bambini e ai ragazzi con disabilità di partecipare alle attività del campo estivo. Tra le realtà che hanno sostenuto l’iniziativa, vi è stato anche il Centro estivo della Sesto76.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.