La lista civica Police Sindaco compie un anno

«Il nostro gruppo si sta allargando sempre di più ed assume connotati ancora più trasversali e civici». La Lista Tommaso Police Sindaco compie un anno e in qualche modo inaugura un po’ anche un nuovo corso.
Fin dalle origini dentro la lista c’erano il Pd e due componenti civiche, ora l’aspetto più civico viene enfatizzato, anche grazie a nuovi innesti. E la lista rivendica anche un approccio collaborativo con l’altra minoranza, quella rappresentata dalla Lega e da Forza Italia, al di làù di ogni steccato.
Qui di seguito il comunicato completo:
Poco più di un anno fa nasceva la “Lista Tommaso Police Sindaco” in occasione delle elezioni amministrative del 2022. Il gruppo che si è formato intorno al candidato sindaco Tommaso Police, in questo primo anno del nuovo mandato ha continuato a riunirsi per dare il giusto supporto al gruppo consigliare e tantissimi spunti idee utili per la nostra Cassano Magnago, riconoscendosi sempre in Tommaso Police come guida politica del gruppo.
Inizialmente la lista nasceva come un’alleanza tra Partito Democratico, Azione ed un gruppo di esponenti civici, oggi possiamo dire che non solo queste forze politiche sono ancora fortemente rappresentate all’interno della lista ma bensì sono sempre di più le persone che si sono avvicinate alla lista con spirito civico ed indipendente. E’ un segnale importante perché nonostante la lista sia rappresentata solo da due valorosi consiglieri come Tommaso e Gemma Tagliabue in Consiglio Comunale, dispone di una squadra di qualità e che con la sana voglia di contribuire al miglioramento della nostra città mette a disposizione le migliori competenze per Cassano Magnago.
E’ stato un anno che è trascorso molto velocemente, tanti sono gli argomenti che abbiamo affrontato e sui quali abbiamo posto un’attenzione alta e particolare, vedi ad esempio la questione SI.ECO/CMS che è ancora sul tavolo e che abbiamo attentamente studiato grazie alle professionalità presenti nel nostro gruppo.
Ci siamo dati come obiettivo in questo mandato di cercare di portare avanti ugualmente le nostre proposte presenti nel programma amministrativo con il quale ci siamo candidati a guidare la città. Il risultato elettorale non ci ha premiati, ma di certo non demordiamo e continueremo con il nostro operato all’insegna delle proposte, del confronto e del controllo sull’operato di questa attuale amministrazione.
Ci riteniamo liberi da ogni logica politica-partitica nazionale, siamo aperti al dialogo con tutti coloro che vogliono in maniera trasparente portare un contributo di idee fattive per il bene di Cassano Magnago.
Non siamo interessati a coloro che badano solo alle apparenze (o al proprio compenso) o che intendono l’esperienza istituzionale come semplice attività di “presenzialismo” sparso tra apparizioni pubbliche e post ad effetto sui social. Quel “Metodo Cassano” tanto decantato non ci rappresenta nei modi di fare e di agire per il Bene Comune. Siamo orgogliosi di essere ben altro e di essere nettamente alternativi a questa maggioranza zoppicante ma che all’apparenza fa finta di essere unita.
Siamo slegati da preconcetti e pregiudizi, siamo tutti principalmente cittadini cassanesi che viviamo la città a 360 gradi e crediamo fermamente che lo scambio di idee costruttivo possa essere un valore aggiunto per tutta la Città.Certo, con questo non vogliamo essere d’accordo per forza con tutto e con tutti sia chiaro, è doverosa una differenza di opinioni ed è importante che i pareri diversi vengano accettati (spesso questa maggioranza fa fatica ad accettare opinioni differenti).
Il nostro gruppo si sta allargando sempre di più ed assume connotati ancora più trasversali e civici, diverse sono le persone che si sono avvicinate nonostante in passato abbiano sostenuto l’attuale amministrazione o che nel recente passato sono state candidate al consiglio comunale come nostri avversari.
Sono nate sinergie importanti anche con tutti gli altri gruppi di minoranza, le differenze politiche nazionali non ci interessano, collaboriamo esclusivamente sui temi cassanesi perché riteniamo che a Cassano Magnago non sono necessarie le repliche delle dinamiche politiche romane o lombarde.
Bisogna avere il coraggio di essere “trasversali”, le carte si stanno mescolando e la partita è iniziata solo da poco. Ne vedremo delle belle!Lista “Tommaso Police Sindaco”
Partito Democratico Cassano M.go – Gemma Tagliabue Cassano Magnago in Azione – Mario Colombo Indipendenti per Police Sindaco – Cosimo Mottura
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.