Lavori in corso, chiuso un tratto di Via Walder a Varese
Le chiusure nelle giornate di mercoledì 26 e giovedì 27 luglio, dalle 9 alle 16 per consentire i lavori di riqualificazione sulla parete esterna di Casa Frasconi
Nelle giornate di mercoledì 26 e giovedì 27 luglio, dalle ore 9 alle 16 chiude al traffico un tratto di via Walder, tra via Morazzone e piazza XXVI maggio. La chiusura temporanea è finalizzata a consentire i lavori di riqualificazione sulla parete esterna di Casa Frasconi, edificio storico il cui recupero costituisce uno degli interventi per la realizzazione del nuovo Studentato di Biumo Inferiore, nell’ambito delle opere del PNRR.
L’edificio, uno dei più antichi della città, nelle scorse settimane aveva visto l’avvio delle operazioni di montaggio dei ponteggi interni per la messa in sicurezza dell’immobile, con i primi interventi. Ora i lavori proseguono anche sulla facciata esterna.
Il progetto dello studentato rientra all’interno dei progetti finanziati dal PNRR – NextGenerationEu, per un valore complessivo di circa 17 milioni di euro, e prevede una serie interventi di recupero, rigenerazione urbana, efficientamento energetico e restauro conservativo del patrimonio immobiliare del quartiere di Biumo Inferiore.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.