Martinenghi fuori dal podio nella finale mondiale dei 50 rana
Il campione di Azzate non bissa il podio ottenuto nei 100 e termina al quinto posto. "Mi dispiace molto perché la medaglia era abbordabile e qualcosa è andato storto"

Dopo l’argento nei 100 rana di lunedì (leggi qui), Nicolò Martinenghi non riesce a bissare il podio ai Mondiali di nuoto che si stanno svolgendo a Fukuoka, in Giappone, e nella finale dei 50 rana termina al quinto posto.
Se lunedì il campione di Azzate era riuscito a ribaltare un pronostico che lo vedeva fuori dai primi posti, oggi nella gara corta l’andamento è stato ribaltato: la qualificazione con il secondo tempo non è servita per andare a medaglia. Il quinto posto finale che lascia un po’ di amaro in bocca, anche perché i tempi erano alla portata. Tete ha infatti chiuso con 26″84, lontano dai suoi migliori crono. A vincere, anche questa volta, il cinese Qin in 26″29, secondo lo statunitense Fink con 26″59, terzo l’altro cinese Sun con 26″79.
«Sono mancati molti appoggi – il commento a fine gara ai microfoni di Raisport di Martinenghi -. Mi dispiace molto perché la medaglia era abbordabile e qualcosa è andato storto. La batteria è andata meglio, semifinale e finale sono stato più macchinoso. Vedremo poi con Marco (Pedoja, l’allenatore, ndr) come è andata. Ora vediamo di fare meglio con la staffetta. Pazienza, ogni tanto qualche batosta serve a crescere e maturare per la gara successiva».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.