Sette pretendenti per il “Gianclemente Terzaghi”, il clou di sabato 8 alle Bettole
Occhi puntati sulla quarta corsa. Riunione al via intorno alle ore 20, con un totale di sei confronti, tre sulla pista in erba e tre su quella in sabbia

Secondo sabato di galoppo all’Ippodromo Le Bettole di Varese che nella sera dell’8 luglio propone sei corse equamente suddivise tra la pista in erba e quella in sabbia. Lo start del primo confronto è fissato alle 20,10 e si proseguirà sino a circa le 23,15 con ingresso fissato in 5 euro.
Il clou della riunione è la 4a corsa, il “Gianclemente Terzaghi” con un montepremi di oltre 13mila euro; sette i cavalli nelle gabbie per una handicap sui 2.300 metri in erba che vede impegnati i cavalli di 3 anni e oltre. Torna per l’occasione alle Bettole un plurivincitore come Desire To Fire, sei volte primo a Varese e favorito (con Federico Bossa in sella) sui vari Bancodorio (Stefano Saiu), Baballi (Andrea Fele) e Wartime Warrior (Andrea Mezzatesta).
Appuntamento di rilievo anche alla seconda corsa, il premio “Arcari”, maiden sui 1.500 metri in erba con montepremi rilevante (11mila euro) e sette partecipanti. Salem, che il clan Grizzetti ha affidato a Mezzatesta, è probabilmente la cavalla da battere insieme al compagno di colori L’Incorreggibile montato da Maniezzi. Un incomodo potrebbe rivelarsi Glorenza che avrà in sella Andrea Deias.
Molto interessante anche il premio dedicato ad Aldo Maria Carboni, una maiden che si disputa sui 1.600 metri in erba. Ben undici gli iscritti con Ammaliatore (montato da Saiu) che dovrà vedersela con Nimueh (Luca Maniezzi) e Soaring Eagle (Mezzatesta), ma come ben si sa, questo genere di corse ha un pronostico poco prevedibile. L’altro sottoclou è la quinta corsa, il “Taborelli”, handicap su sabbia con distanza fissata in 1.500 metri. Maden Sioux (Saiu) sembra la concorrente con forma migliore, ma anche Affair D’Or (Sara Spampatti) non ha fatto male di recente. Da tenere sempre d’occhio Caeman (Miguel Franco) che però ha un peso notevole.
La riunione incomincerà con il premio “Croce Rossa Italiana” reclamare con in sella amazzoni e gentlemen riders e sarà chiusa dal “Federippodromi”, handicap sui 1.950 metri della pista in sabbia. Martedì si tornerà quindi a correre con in primo piano il sempre atteso Memorial Ermolli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.