“Su largo Flaiano il sindaco ripristini al più presto l’operatività della polizia locale di Varese”
La Lega di Varese interviene sulle prime ore del rinnovato cantiere di largo Flaiano, che ha reso di nuovo a senso unico l'ultimo tratto di viale Borri. Intervengono il segretario Bordonaro e il consigliere Monti

«E’ un clamoroso fallimento della Giunta comunale, incapace di gestire la viabilità attorno a un semplice cantiere, a scapito di cittadini, lavoratori, turisti. Il Sindaco intervenga al più presto per ripristinare una adeguata operatività della Polizia Locale di Varese». Si esprime così Marco Bordonaro, segretario della Lega di Varese, a commento della notizia degli autisti dei pullman costretti a improvvisarsi vigili urbani per dirigere il traffico attorno al cantiere di largo Flaiano. «E’ completamente inaccettabile che gli automobilisti, ma anche gli autisti, siano abbandonati a loro stessi in code e ingorghi creati magari da indicazioni e comunicazioni poco chiare. Vi sia maggiore attenzione e programmazione: siamo un capoluogo dell’Europa civile, o almeno lo eravamo fino a poco tempo fa» conclude.
Anche Emanuele Monti, Consigliere Comunale e membro della Commissione Polizia Locale e Sicurezza commenta il primo giorno di senso unico: «Ciò che accade quotidianamente a Varese sembra una brutta barzelletta, con code interminabili di persone che vorrebbero solo andare al lavoro o tornare a casa dopo una lunga giornata – specifica – Nella prossima sessione di bilancio presenterò atti ed emendamenti per garantire un potenziamento della Polizia Locale di Varese e per fare in modo che vi siano più pattuglie sia in auto sia a piedi, anche al fine di garantire maggiore sicurezza sia nel centro che nei quartieri».
Sabato 8 e sabato 15 luglio la Lega tornerà in piazza, con i suoi gazebo in centro (in Piazza del Podestà), per la campagna estiva “il comune dorme? La Lega lo sveglia!”, con obiettivo continuare a raccogliere le segnalazioni di tutto ciò che non va nel centro, nei quartieri e nelle castellanze. «Problemi grandi e piccoli che meritano una soluzione – conclude Bordonaro – vogliamo mettere al lavoro gli assessori, che spesso sembrano decisamente assenti. Abbiamo mandato già decine di segnalazioni, continueremo in questa direzione: raccoglieremo quelle dei cittadini nei gazebo ma anche via email all’indirizzo Varesedilloallalega@gmail.com».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.