Container che volano e alberi abbattuti, i danni del temporale della notte
Il temporale delle prime ore di domenica 27 agosto ha colpito duramente l'area di Uboldo, dove i forti venti hanno ribaltato alcuni container lungo la Saronnese e devastato nuovamente il canile. Decine le richieste di soccorso ai Vigili del Fuoco
Il temporale che nella notte ha colpito il basso Varesotto si è lasciato alle spalle una scia di danni. Se la zona di Busto Arsizio se l’è cavata con qualche ramo caduto e i sottopassi allagati, quella intorno a Uboldo stamattina sta facendo la conta dei danni.
È proprio a Uboldo che i Vigili del Fuoco segnalano l’intervento più importante. Lungo la Saronnese, infatti, alcuni container depositati nel piazzale di una ditta sono volati rotolando sulla strada provinciale e danneggiando alcuni pali. Sul posto nella notte sono così intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Saranno con un’autopompa, dalla sede di Busto Gallarate con un’autoscala e dalla sede di Varese con un’autogru. Gli operatori hanno rimosso i container e messo in sicurezza l’area. Non si segnalano feriti.
Sempre a Uboldo nuovi danni si segnalano al canile già colpito dalle grandinate di luglio. “La tempesta che si è abbattuta questa notte sul rifugio dell’associazione una luce fuori dal lager è stata devastante -spiegano dall’associazione-. Recinzioni delle aree sgambo sradicate e spazzate via, tettoie, pali, alberi, gazebo non ci sono più, vetri in frantumi. Ho bisogno di sostegno economico ma anche fisico, di persone che vengano ad aiutarci fisicamente e a sostenerci psicologicamente perché siamo veramente provati. Vi prego di non lasciarci da soli. Se volete venire a dare una mano l’indirizzo del rifugio è via caduti della liberazione 123 Uboldo il cellulare di Alessio 3339521373″.
Complessivamente il maltempo ha causato altre problematiche su tutta la bassa provincia, con decine di richieste per piante pericolanti o cadute e tetti danneggiati.
Per tutta la giornata di domenica rimane in vigore un’allerta meteo di livello arancione per tutto il territorio del Varesotto sui rischi di temporali forti e dissesto idrogeologico.
I temporali tornano sul Varesotto. Domenica di allerta meteo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.