Continua l’ascesa inarrestabile degli Hotel delle Cose: scopriamo perché questa soluzione è “il futuro”
Per il quinto anno consecutivo il mercato del self-storage si conferma la soluzione preferita anche dagli italiani, per trovare spazio al di fuori delle mura domestiche: un trend in costante crescita anche quest’anno

Per i pochi ancora che non conoscono cosa sia il self storage, lo diciamo una volta per tutte: preparatevi alla rivoluzione. Sì, perché il trend è segnato e presto non si riuscirà a farne a meno.
Galleria fotografica
Ecco in breve le 3 ragioni per cui il self storage continua a crescere e dovresti anche tu usare un Hotel delle Cose.
È in atto una trasformazione dei centri urbani e delle periferie
È da tempo che si parla della trasformazione dei centri urbani e delle periferie secondo quello che ormai si appresta a diventare un progetto sempre più reale. Ciò non solo farà ripensare al nostro modo di vivere la casa e i nostri spazi vitali – come si è già avvertito chiaramente durante gli anni passati – ma favorirà le periferie e la rivalutazione di strutture alternative.
E-commerce e smart working sono abitudini ormai irreversibili
Pratiche che stentavano a prendere piede soprattutto nel nostro Paese, ma che a lungo sono diventati la nostra realtà, stanno pian piano ritrovando un equilibrio con la classica gestione lavorativa e commerciale. È innegabile però che il percorso tracciato non sia reversibile, con quanto ne consegue a livello di flessibilità e ripensamento degli spazi di vita.
Cresce la sensibilità verso il cambiamento climatico
Sempre più aziende baseranno il loro futuro sviluppo e le loro politiche economiche su investimenti volti a migliorare l’impatto generale sull’ambiente, come edifici a zero emissioni di carbonio, meno consumo di territorio e simili. Anche la vita di ogni singolo cittadino sarà toccata dalle nuove sensibilità, esigenze e normative.
Per queste e tutta una serie di altre motivazioni che ruotano intorno a questi cardini, gli Hotel delle Cose sono sicuramente la soluzione migliore per affrontare il cambiamento.
Gli hotel delle cose, cosa sono e come rivoluzioneranno il nostro modo di vivere
Casaforte ha portato in Italia il concetto del selfstorage, ripensandolo alla propria maniera e creano quelle strutture che prendono il nome di Hotel delle Cose: stanze private da 1 a 100 mq dove ognuno può sentirsi libero di custodire i propri oggetti, ricordi, attrezzature, per il tempo che gli serve, con una formula estremante flessibile ed economica.
“Anche quest’anno possiamo confermare che la scommessa fatta da Casaforte si dimostra vincente – spiega Massimiliano Gasperi, CEO di Casaforte – grazie anche alla sua flessibilità e capacità di rispondere in maniera pronta ed efficace alle esigente della clientela, attraversando i cambiamenti della società”.
Entrando più nello specifico di dinamiche aziendali Massimiliano Gasperi precisa: “Casaforte registra per il quinto anno consecutivo una crescita importante a doppia cifra: dei risultati economici e aziendali sicuramente significativi, che indicano una forte capacità economica e finanziaria e che ci spinge a mantenere alti gli ambiziosi obiettivi che ci siamo preposti. Solo nel 2022, infatti, abbiamo aperto 4 nuovi impianti” fatto che consolida la leadership di Casaforte nel settore a livello nazionale “ma prevediamo di aprire altri 10 impianti nell’arco dei prossimi 24-36 mesi”.
C’è da dire che Casaforte, a differenza di altri player a livello nazionale e internazionale, ha fatto più di una scelta coraggiosa, oltre che innovativa, che oggi più che mai –anche in riferimento ai tre pilastri iniziali – la premiano con questa crescita:
– non costruisce mai impianti ex novo, ma si preoccupa di rivalutare e dare nuova vita a vecchie strutture produttive dismesse. Questa scelta etica coraggiosa consente un recupero nel tessuto urbano e un risparmio importante del consumo del territorio;
– ha portato il self storage “sotto casa”, proprio nel cuore cittadino, permettendo così a tutti di avere la propria “stanza in più” nonostante appartamenti sempre più piccoli e carenza d box e cantine; come ha fatto ad esempio a Roma, o con gli ultimi tre impianti aperti a Milano nel quartiere Loreto, Zara e Washington.
Aspettiamo dunque di vedere in quale importante città italiana sorgerà il prossimo Hotel delle Cose.
Per scoprire qual è quello più vicino a te, basta andare sul sito casaforte.it o chiamare gratuitamente il numero 800 363 000.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.