Controesodo, Anas: “11 milioni di veicoli in strada nel fine settimana”
Osservate speciali da Anas per il traffico intenso non saranno solo le autostrade, ma anche alcune strade statali come la 36 “Del Lago di Como e dello Spluga”

Stanno terminando le settimane di picco delle ferie di agosto e il fine settimana di sabato 26 e domenica 27 sarà il quarto e ultimo weekend di agosto attenzionato da Anas da “bollino rosso”. La Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane prevede traffico intenso verso le regioni del Centro-Nord. In particolare la stima è di circa 11 milioni di veicoli in transito fra le giornate di sabato e domenica, con picchi di quasi mezzo milione nelle ore di punta.
Osservate speciali da Anas per il traffico intenso non saranno solo le autostrade, ma anche alcune strade statali come la 36 “Del Lago di Como e dello Spluga”. In previsione dell’incremento dei flussi veicolari già a partire dal pomeriggio di venerdì 25 agosto, Anas ha comunicato che presidierà la rete per mantenere fluida la circolazione: con il monitoraggio costante da parte del personale, il pronto intervento in caso di criticità e la massima riduzione possibile del numero dei cantieri attivi lungo la rete stradale e autostradale di competenza. Nello scorso fine settimana, tra sabato 20 e domenica 21 agosto, il personale Anas è intervenuto per 564 soccorsi meccanici e 113 incidenti.
Domani, sabato 26 agosto dalle 8 alle 16, e domenica 27 agosto dalle 7.00 alle 22.00 sarà in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti.
INFO UTILI
Cosa c’è da sapere prima di partire
Sono 811 i cantieri sospesi nell’ambito del piano di mobilità estiva, pari al 74% del totale (erano 1.100 gli interventi in corso). Tre cantieri su quattro sono stati quindi fermati fino al primo weekend di settembre. Per la situazione dei cantieri inamovibili, Anas invita i viaggiatori a consultare prima di partire il sito stradeanas.it alla sezione Info viabilità/Piani interventi (link www.stradeanas.it/piani-
Viabilità Italia prevede bollino rosso, a partire dal pomeriggio di oggi fino a tutta la giornata di domenica 27 agosto.
Ricordiamo che la panoramica completa dei bollini per l’estate è disponibile sul sito di Anas (https://www.stradeanas.it/it/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.