È scomparsa Stefania Longoni Bortoluzzi, la dottoressa con la passione per la musica

Moglie del professor Emilio padre del reparto di rianimazione dell'ospedale di Varese, era lei stessa un'anestesista. Valente pianista ha sempre coltivato la passione per la musica. I funerali si svolgeranno sabato 12 agosto

stefania bortoluzzi

(nella foto Stefania Longoni Bortoluzzi con la nipote Valeria)
Si è spenta all’età di 94 anni nella sua casa di Velate Stefania Longoni Bortoluzzi. Moglie del professor Emilio Bortoluzzi, padre del reparto di rianimazione dell’ospedale di Varese e stimato poeta, Stefania aveva condiviso la carriera in ospedale, era infatti un’anestesista, e l’amore per la cultura. 

Nata a Milano, ha sempre avuto passione per la musica, un interesse iniziato in gioventù con il pianoforte e che ha coltivato per tutta la sua vita. Una passione trasmessa anche ai figli Alberto, Chiara ed Elisa e ai nipoti: il figlio di Elisa Pietro è un apprezzato violinista.

I funerali di Stefania Longoni Bortoluzzi si svolgeranno sabato 12 agosto, nella chiesa di santo Stefano a Velate alle ore 15.30, preceduti da un momento musicale alle 15.15.

Lascia qui la tua partecipazione

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.