È scomparsa Stefania Longoni Bortoluzzi, la dottoressa con la passione per la musica
Moglie del professor Emilio padre del reparto di rianimazione dell'ospedale di Varese, era lei stessa un'anestesista. Valente pianista ha sempre coltivato la passione per la musica. I funerali si svolgeranno sabato 12 agosto
(nella foto Stefania Longoni Bortoluzzi con la nipote Valeria)
Si è spenta all’età di 94 anni nella sua casa di Velate Stefania Longoni Bortoluzzi. Moglie del professor Emilio Bortoluzzi, padre del reparto di rianimazione dell’ospedale di Varese e stimato poeta, Stefania aveva condiviso la carriera in ospedale, era infatti un’anestesista, e l’amore per la cultura.
Nata a Milano, ha sempre avuto passione per la musica, un interesse iniziato in gioventù con il pianoforte e che ha coltivato per tutta la sua vita. Una passione trasmessa anche ai figli Alberto, Chiara ed Elisa e ai nipoti: il figlio di Elisa Pietro è un apprezzato violinista.
I funerali di Stefania Longoni Bortoluzzi si svolgeranno sabato 12 agosto, nella chiesa di santo Stefano a Velate alle ore 15.30, preceduti da un momento musicale alle 15.15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.