Erbacce sulle tombe, i volontari si mobilitano al cimitero di Bizzozero
A dar vita all'iniziativa è stato Giacomo Castana, conosciuto con il nickname di Prospettive.vegetali. Insieme a lui altri volontari che hanno aiutato a pulire dall'erba alta e da piante infestanti
Giacomo Castana, conosciuto con il nickname Prospettive.vegetali, racconta sui social la sua ultima iniziativa dedicata, anche in questo caso, alla sensibilizzazione collettiva e alla manutenzione di un luogo di interesse pubblico.
Domenica 6 agosto ha impiegato il suo tempo con altre due volontarie, Asia e Beatrice, per la pulire parte del cimitero di Bizzozero. Hanno tolto l’erba alta e altre piante infestanti che avevano invaso le tombe.
Un gesto contro l’incuria e per il bene comune. Le attività di Giacomo Castana sono raccontante dal 2018 sui canali social (dai quali abbiamo preso le foto) e sul sito “Prospettive Vegetali”, dove porta avanti da anni una missione: quella di battersi per il futuro del nostro pianeta e diffondere una cultura per il rispetto della natura e del pianeta.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.