Erbacce sulle tombe, i volontari si mobilitano al cimitero di Bizzozero

A dar vita all'iniziativa è stato Giacomo Castana, conosciuto con il nickname di Prospettive.vegetali. Insieme a lui altri volontari che hanno aiutato a pulire dall'erba alta e da piante infestanti

Giacomo Castana Jack Prospettive Vegetali

Giacomo Castana, conosciuto con il nickname Prospettive.vegetali, racconta sui social la sua ultima iniziativa dedicata, anche in questo caso, alla sensibilizzazione collettiva e alla manutenzione di un luogo di interesse pubblico.

Domenica 6 agosto ha impiegato il suo tempo con altre due volontarie, Asia e Beatrice, per la pulire parte del cimitero di Bizzozero. Hanno tolto l’erba alta e altre piante infestanti che avevano invaso le tombe.

Un gesto contro l’incuria e per il bene comune. Le attività di Giacomo Castana sono raccontante dal 2018 sui canali social (dai quali abbiamo preso le foto) e sul sito “Prospettive Vegetali”, dove porta avanti da anni una missione: quella di battersi per il futuro del nostro pianeta e diffondere una cultura per il rispetto della natura e del pianeta.

Giacomo Castana Jack Prospettive Vegetali

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.