Furti nei comuni rivieraschi del lago di Varese. Il sindaco di Biandronno scrive ai cittadini
Massimo Porotti ha invitato i residenti ad alzare l'attenzione dopo la notizia di alcuni episodi. Il Prefetto convocherà una seduta del tavolo provinciale sulla sicurezza

Cresce l’allarme sicurezza in alcuni comuni rivieraschi del lago di Varese. Un lettore racconta di furti in abitazioni ripetuti tra Biandronno, Inarzo fino a Casale Litta, episodi che sembrano non riscuotere la dovuta attenzione da parte delle autorità.
Il sindaco di Biandronno Massimo Porotti assicura che sono in atto attività di contrasto ma ammette: «Le forze dell’odine sono sottodimensionate e quello dei furti in appartamento è ahimè un fenomeno diffuso non solo in questa zona. Ho sentito il Signor Prefetto che ha indetto un incontro del tavolo provinciale sulla sicurezza per parlare di questo fenomeno».
Intanto Porotti chiede aiuto alla collettività: « A me è stato segnalato un tentativo di effrazione. È bastato per emettere un avviso all’intera popolazione. Ho scritto: ” Cari cittadini
Visti gli ultimi episodi di furti, che si sono verificati nei giorni scorsi nella nostra cittadina,
Si raccomanda
di mettere in atto tutti gli accorgimenti necessari al fine di evitare il rischio di rimanere vittime di questi atti criminosi.
In particolare si consiglia di segnalare azioni sospette alle forze dell´ordine per una corretta e attenta collaborazione.
Il vostro Sindaco
Massimo Porotti”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.