I temporali di sabato 26 colpiscono per primi la zona del milanese e la Brianza
La tempesta di pioggia, vento e fulmini si è abbattuta intorno alle 17 in particolare in Brianza, nell'area tra Monza, Seregno e Rho. Poi il maltempo che si è abbattuto nel capoluogo milanese e in gran parte della sua provincia
I temporali previsti a partire dal pomeriggio di sabato 26 luglio, che hanno fatto scattare anche una allerta meteo della Protezione civile regionale, sono arrivati innanzitutto nelle zone più vicine a Milano.
La tempesta di pioggia, vento e fulmini si è abbattuta intorno alle 17 in particolare in Brianza, nell’area tra Monza, Seregno e Rho. Poi il maltempo che si è abbattuto nel capoluogo milanese e in gran parte della sua provincia: particolarmente colpita la zona sud-ovest nei comuni di Trezzano, Corsico e Buccinasco.
Le squadre dei Vigili del fuoco sono impegnate nel fronteggiare gli interventi, tra alberi caduti e tetti pericolanti. Un albero è caduto anche sulla tangenziale ovest, all’altezza di Assago: questa circostanza ha indotto la chiusura momentanea del tratto interessato da parte della polizia locale.
Oltre trecento le richieste di soccorso per allagamenti, tagli pianta e rimozione di manufatti pericolanti. I vigili del fuoco stanno intervenendo con diverse squadre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.