Giovedì a Busto l’addio a don Mario Girola, primo parroco di Redentore
Nato a Saronno nel 1927, fu la prima guida spirituale della comunità del popoloso quartiere, che ebbe la sua chiesa nel 1973
Si terranno giovedì al Redentore i funerali di don Mario Girola, morto a 96 anni, primo parroco del Redentore, il popoloso quartiere di Busto Arsizio sorto negli anni del boom economico e della grande immigrazione, dalle montagne, dal Veneto, dal Sud Italia.
I fedeli del quartiere, dove il ricordo della sua opera è ancora presente, potranno salutarlo alla Casa Funeraria “le Origini‐Mismirigo” dalle 14.
Il S. Rosario sarà recitato questa sera, 8 agosto, alle ore 21,00 nella chiesa parrocchiale del Redentore
Il funerale avrà luogo Giovedì 10 Agosto alle ore 11,00, sempre nella chiesa della parrocchia che ha reto dal 1973 al 2005. Al termine delle esequie si proseguirà per il Cimitero di Busto Arsizio.
Nato a Saronno il 18 aprile 1927, don Mario arrivò a Redentore per prendersi cura di quella comunità che si era andata formando fin dagli anni Sessanta e che “grazie alla lungimiranza e zelo dell’allora prevosto di S. Michele, don Piero Pini” nel giugno del 1973 divenne parrocchia, per volontà dell’arcivescovo Colombo.
“La nascente comunità – ricorda il sito di Redentore – veniva affidata a don Mario Girola, a cui sono succeduti don Giorgio Brianza, don Ivano Spazzini dal 2010 al 2017, don Tiziano Sangalli dal 2018 al 2020 e dal 2020 don Gaudenzio Santambrogio, l’attuale parroco”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.