La Polha fa ancora festa: secondo oro mondiale per Barlaam
L’atleta della squadra varesina si ripete anche nei 100 stile libero. L’Italia aggiunge 4 argenti e 2 bronzi
È ancora festa a Manchester, dove si stanno svolgendo i mondiali di nuoto paralimpico, per Simone Barlaam e per la Polha Varese. Il campione si ripete e dopo il primo posto nei 100 farfalla sale sul gradino più alto del podio anche nei 100 stile libero S9, andando vicino a ritoccare il suo record del mondo.
«È il mio quarto titolo consecutivo – ha commentato il campione mondiale all’ufficio stampa della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico -, peccato avere solo sfiorato il WR, ma oggi va bene così. C’è la barriera dei 52.00 che prima o poi abbatterò».
Rammarico invece per Alessia Berra che nonostante il record italiano nei 100 rana SB12 non centra il podio per 4 centesimi.
L’Italia, che perde il primato nel medagliere a causa del sorpasso della Cina, si regala comunque una serata con – oltre l’oro di Barlaam – 4 argenti e due bronzi. Seconda piazza per Antonio Fantin nei 400 stile libero S6, Carlotta Gilli nei 100 dorso S13, Xenia Palazzo nei 100 stile libero S8 e Francesco Bettella nei 200 stile libero S1. I bronzi sono per Vincenzo Boni nei 50 dorso S3 e Francesco Bicelli nei 100 dorso S7.
Una gara tiratissima invece quella dei 100 stile libero S8, nella quale Alberto Amodeo arriva settimo ma a poco più di un secondo dal vincitore, lo statunitense Noah Jaffe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.