L’Università dell’Insubria avrà 50 posti in più nel corso di medicina e chirurgia
Salgono a 199 i posti a disposizione dell'ateneo varesino dopo l'aumento deciso a livello nazionale dal MUR. Invariati quelli per odontoiatria
Cinquanta posti in più nel corso di laurea di Medicina e Chirurgia. È quanto si è vista assegnare l’Università dell’Insubria nella nuova ridistribuzione decisa dal Ministero dell’Università che ha aumentato i posti, oltre 3500 in più, dal 14.740 agli attuali 18.248.
L’ateneo varesino dunque potrà mettere 199 matricole contro le 149 annunciate nel febbraio scorso. Restano invariati i 20 posti di odontoiatria una conferma che premia l’ateneo vista la contrazione decisa: dai 1330 posti dell’anno scorso agli attuali 1276.
Quest’anno per la prima volta i test d’ingresso non saranno a settembre ma si sono svolti in due sedute, i TOLC MED, aperti anche agli studenti del quarto anno.L classifica nazionale sarà rea nota il 5 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.