Rubano in casa a Vedano Olona e una volta sorpresi si spacciano per agenti alla ricerca dei ladri
Attorno alle 9.30 due persone sommariamente travestite, una da agente della Polizia locale e una da ausiliario del traffico, si sono introdotte in un'abitazione di via De Amicis dove hanno fatto razzia di oggetti di valore prima di accorgersi che in casa c'era il figlio dei proprietari

Furto in abitazione con modalità del tutto particolari questa mattina a Vedano Olona.
Attorno alle 9.30 due persone sommariamente travestite, una da agente della Polizia locale e una da ausiliario del traffico, si sono introdotte in un’abitazione di via De Amicis dove, pensando che in casa non ci fosse nessuno, hanno fatto razzia di oggetti di valore. Non contenti i due sono saliti ad esplorare anche la mansarda e qui si sono accorti che c’era il figlio dei proprietari che dormiva. Una volta sveglio il ragazzo ha cercato di capire cosa stesse succedendo e lì i due malviventi hanno recitato la parte che evidentemente avevano già preparato e per la quale si erano camuffati.
Al ragazzo hanno raccontato di essere lì proprio perché c’era stato un furto e dovevano effettuare delle indagini. Al che il giovane malcapitato ha chiamato la madre, in quel momento assente, che a sua volta ha subito contattato gli uffici della Polizia locale dove gli agenti presenti hanno smentito di essere impegnati in via De Amicis e hanno svelato l’inganno. Il tempo di chiarire la situazione e i due ladri, dopo aver trattenuto il ragazzo in mansarda, se la sono data a gambe con il bottino.
Sul posto è subito arrivata una pattuglia della Polizia locale di Vedano e sono intervenuti anche i Carabinieri, ma ormai ladri e refurtiva avevano preso il volo.
Sono in corso indagini incrociate anche con l’ausilio della rete di videosorveglianza.
Un brutto episodio dopo il quale la Polizia locale e i gruppi di controllo del vicinato attivi in paese invitano tutti i cittadini a prestare sempre la massima attenzione e a non tralasciare alcuna misura per prevenire intrusioni e furti nelle case.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.