Telelavoro per i frontalieri, dopo l’approvazione alla Camera si aspetta il voto favorevole del Senato
Dopo l'ok del Senato la proroga dell'accordo tra Italia e Svizzera, siglato durante la pandemia, sarà estesa fino al 31 dicembre 2023

Dopo l’approvazione di ieri alla Camera la proroga del telelavoro per i frontalieri andrà nei prossimi giorni all’esame del Senato.
La proroga dell’accordo tra Italia e Svizzera, siglato durante la pandemia, sarà estesa fino al 31 dicembre 2023. Una volta che il Senato avrà dato l’approvazione definitiva, essendo questa una legge in forma di decreto, i frontalieri potranno di nuovo beneficiare dello smart working, consentito fino al 40% dell’orario di lavoro.
«Ringrazio i deputati della Lega della provincia di Varese per il lavoro svolto affinché questa proroga venisse approvata – dice l’europarlamentare della Lega Alessandro Panza – Un provvedimento che, pur non risolvendo completamente le problematiche riguardanti la questione, rappresenta comunque un importante passo avanti a favore dei lavoratori frontalieri. Ora, con l’entrata in vigore del nuovo trattato fiscale tra Italia e Svizzera, verrà chiesto al governo italiano che entro la fine dell’anno si giunga a un accordo definitivo con il governo svizzero per consentire strutturalmente il telelavoro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.