Varesina e Varese verso la sfida di Coppa Italia
Domenica 3 settembre (ore 15.00) a Venegono Superiore la gara valida per il primo turno della competizione
In attesa dei gironi e dei calendari – attesi per giovedì 31 agosto – a tenere banco è la Coppa Italia di Serie D che domenica 3 settembre (ore 15.00) per il primo turno metterà di fronte a Venegono Superiore la Varesina e il Varese. Un test importante per le due squadre a una settimana da quello che sarà l’inizio del campionato, previsto per domenica 10 settembre.
QUI VARESINA
Dopo un buon precampionato e diversi punti positivi, la Varesina è incappata sabato scorso in una brutta giornata. A Sesto San Giovanni, in amichevole contro la Pro Sesto, le fenici sono uscite sconfitte con un pesante 5-0. Risultato in parte bugiardo perché la squadra di mister Spilli ha comunque proposto buone cose e sfiorato il gol in diverse occasioni, ma i cinque gol subiti sono troppi anche per un’amichevole di agosto contro una squadra di Serie C. Sul mercato la società è ancora vigile per cogliere qualche occasione e nei giorni scorsi ha tesserato l’esterno di destra classe 2005 Gabriele Ciuffo, un altro frutto della collaborazione con l’Inter. Nelle prossime ore la società rossoblù pubblicherà le modalità di acquisto dei biglietti per quello che sarà l’esordio stagionale ufficiale della Varesina.
QUI VARESE
I biancorossi invece hanno già giocato una gara ufficiale, il turno preliminare di Coppa Italia vinto 2-1 in rimonta contro la Vogherese (leggi qui). La squadra di mister Cotta ha saputo reagire allo svantaggio iniziale e con una buona prestazione collettiva è riuscita a conquistare il passaggio del turno. Intanto la società è ancora in cerca di una prima punta e nelle ultime ore anche l’idea Antonio Broso sembra essere tramontata. Al centro sportivo delle Bustecche si è invece unito l’attaccante esterno inglese Jonathan Olaoye, classe 1999 che negli ultimi anni ha giocato nelle serie inferiori tedesche e in Norvegia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.