Vigili del Fuoco recuperano mamma con due figli smarriti in una zona impervia di Dongo

È accaduto sabato pomeriggio. È intervenuto anche l'elisoccorso di Malpensa, nessun dei tre è rimasto ferito

vigili del fuoco como

I vigili del fuoco del distaccamento di Dongo, supportati dall’elicottero Drago del nucleo di Malpensa, hanno recuperato tre escursionisti smarriti in una zona boschiva del territorio. La madre e i suoi due figli minorenni, dopo aver perso il sentiero durante un’escursione, hanno richiesto il soccorso per essere riportati in salvo.

L’incidente è avvenuto a Dongo, luogo che attira appassionati di escursionismo da ogni parte della Lombardia. La famiglia si era avventurata nella natura per trascorrere una giornata all’aperto. In seguito a un errore di orientamento, la mamma con i due figli si è ritrovata in una zona impervia e isolata, impossibilitata a trovare una via d’uscita. Rendendosi conto di trovarsi in una situazione pericolosa e di non poter procedere ulteriormente, la madre ha deciso di contattare i soccorsi.

I vigili del fuoco del distaccamento di Dongo hanno ricevuto la richiesta di soccorso e hanno immediatamente attivato l’elicottero Drago del nucleo di Malpensa, specializzato nelle operazioni di salvataggio in ambienti difficili e remoti e i tre sono stati portati in salvo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.