A Somma Lombardo spunta una nuova maxi opera dello street artist Ravo Mattoni
Un’opera ambiziosa che rientra all’interno di un progetto più esteso, coordinato dall’associazione La Cattedrale e dal Comune di Somma Lombardo

Somma Lombardo accoglie una nuova opera d’arte urbana: lo street artist Andrea Ravo Mattoni è al lavoro per la realizzazione di un’opera d’arte tra le più alte da lui realizzate.
Si tratta della riproduzione di un estratto dell’”Annunciazione”, quadro di Giovan Battista Crespi custodito all’interno del Castello di san Vito. Ravo lo sta realizzando sul fianco di una palazzina lungo il Sempione.
Un’opera ambiziosa che rientra all’interno di un progetto più esteso, coordinato dall’associazione La Cattedrale e dal Comune di Somma Lombardo. Oltre alla grande opera in via di realizzazione, infatti, nei piani sono previste altre due opere.
La prima è una riproduzione delle Tre grazie realizzata dallo street artist Refreshink attraverso la simulazione della tecnica del mosaico. Questa sarà inaugurata proprio domenica 17 settembre alle 11.30 in via MIlano 64.
La seconda opera è quella in via di realizzazione per mano di Ravo Mattoni e la terza opera è ancora allo studio.
«Si tratta di un progetto che mira a valorizzare le opere già presenti nel patrimonio artistico di Somma Lombardo – racconta Paolo Rovelli, presidente della Cattedrale -. I finanziamenti sono stati ottenuti attraverso un bando ministeriale dal Comune di Somma Lombardo e il progetto si chiama “Ieri, oggi, domani: il percorso dell’arte Sommese”».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.