Alessio Noe conquista il torneo di Risiko! di Casciago
Il successo della manifestazione ha spinto gli organizzatori a proporre una nuova edizione per l'inverno 2023, che possa dare slancio alla nascita di un Risiko club Casciago/Varese

Si è concluso il primo torneo di Risiko! organizzato a Casciago. La competizione disputata domenica 3 settembre a Villa Valerio si è chiusa con una sfida agguerrita tra i “professionisti” del gioco provenienti dai Risiko Club di Gerenzano e di Milano. Ad aggiudicarsi la vittoria alla fine è stato Alessio Noe, di Gerenzano.
Il secondo classificato è stato Claudio di Fonzo; terza posizione per Fulvio Boy, presidente del Risiko Club di Milano; quarto Marco Ricci, quinto Mattia Leone (17 anni, è il più giovane a raggiungere la finale) e sesto Piotti Vincenzo.
Alla manifestazione hanno partecipato giocatori di tutte le età: dagli 11 ai 76 anni. Una soddisfazione per Giacomo Baroni, assessore a Giovani e Sport di Casciago e organizzatore del torneo. «Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata. Punteremo – afferma Baroni – a fare un altra edizione questo inverno, che possa essere da slancio per creare un Risiko Club di Casciago/Varese o per realizzare una sala ludica che possa riunire diverse tipologie di giocatori. Se qualcuno fosse interessato può contattarmi alla mail giacomo.baroni@comune.casciago.va.it».

Il torneo di Risiko! di Casciago è stato realizzato grazie alla collaborazione col Risiko Club di Gerenzano e di Milano. L’evento è stato sponsorizzato dal Crazy Bricks and Games, che ha fornito i premi per i finalisti. Il ristoro è stato a cura dei cuochi del team Altrimenti ci Rubbiamo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.