Avviamenti alla selezione negli enti pubblici, modificate le procedure
Sarà tutto informatizzato a partire dall’11 settembre 2023

Con Determina Dirigenziale di Regione Lombardia n. 5031/2021 e decreto n. 12378 del 22/08/2023 “Approvazione delle linee guida per l’avviamento a selezione nelle pubbliche amministrazioni di personale ai sensi dell’art. 16 l. 56/87” sono state modificate le procedure di avviamento a selezione ex art. 16 L. 56/87.
Da lunedì 11 settembre 2023 la gestione della procedura sarà totalmente informatizzata in tutte le sue fasi:
presentazione dell’istanza da parte della Pubblica Amministrazione; presentazione delle candidature da parte dei cittadini interessati; espletamento della fase istruttoria dei Centri per l’Impiego; redazione e pubblicazione delle graduatorie.
Il sistema operativo informatico regionale a supporto dell’espletamento delle procedure è il Sistema Informativo Unico Lavoro (SIUL). La Pubblica Amministrazione per poter procedere alla presentazione dell’istanza dovrà registrarsi/profilarsi sul portale dedicato. Il cittadino per accedere al sistema informatico e poter presentare la candidatura, dovrà essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o di CIE (Carta identità elettronica) o di CNS (Carta nazionale dei servizi).
I nuovi criteri per l’attribuzione dei punteggi terranno conto della situazione economica equivalente (ISEE) e della data di rilascio della dichiarazione di immediata disponibilità (DID). Regione Lombardia pubblicherà i manuali per supportare la Pubblica Amministrazione ed i cittadini nell’accesso al sistema informatico. Ulteriori informazioni di dettaglio saranno pubblicate a breve sulla pagina istituzionale del sito della Provincia di Varese: http://www.provincia.va.it/code/23335/Avviamenti-negli-Enti-Pubblici
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Giulio Moroni su Con la cancellazione del volo per New York Ita Airways abbandona definitivamente Milano Malpensa
lenny54 su Auto in doppia fila fuori dalla scuola Pascoli, due vigili aggrediti a Varese
Colomb su Quando Pedemontana calcola male i pedaggi 56 centesimi diventano 4 euro
Felice su “La strage del popolo palestinese parte anche dalla provincia di Varese”, corteo alla Leonardo di Venegono Superiore
massimo_gaspari su Due rotatorie e un parcheggio lungo i binari dismessi a Castellanza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.