Dalla Francia alla Cina a piedi, passando dalla Valle del Lanza
Louise, 27 anni, è partita da Bordeaux e questa notte ha soggiornato al Mulino del Trotto

Si chiama Louise, ha 27 anni ed è partita da Bordeaux a piedi. La sua meta finale sarà la Cina, ma in questi giorni sta attraversando il Varesotto e la Lombardia. Dopo essere passata da Angera e Mornago, nella giornata di giovedì 7 settembre ha attraversato la Valle del Lanza fino a raggiungere il Mulino del Trotto, dove ha passato la notte nel bivacco nel cuore del Plis.
Nella mattinata di oggi – venerdì 8 ottobre – ha ripreso il cammino e, con il supporto di Alvise Luchetta, ha raggiunto il confine a Santa Margherita, per poi raggiungere Chiasso e Como. L’itinerario di Louise prevedrà poi la rotta verso Trieste, poi giù fino alla Turchia e infine la Via della Seta fino alla meta finale. L’idea della ragazza francese è quella di evitare le strade ma percorrere la maggior parte del tempo su sentieri immersi nella natura, come è stato per la Valle del Lanza.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.