I giovani di Lozza organizzano un concerto Jazz al Parco del Fanciullino
Ospite graditissimo della serata sarà Cantallops Island, quartetto jazz composto da Enza Cannone, Victor Gordo, Achille Giglio e Andrea Varolo

La Consulta Giovani di Lozza, con il sostegno dell’amministrazione comunale, organizza per domenica 10 settembre alle 20:45 un concerto jazz presso l’anfiteatro del parco Il Fanciullino a Lozza, interamente restaurato lo scorso anno. L’idea per questo evento nasce dal desiderio di sfruttare, durante la bella stagione, questo bellissimo spazio aperto che il comune di Lozza mette a disposizione dei propri cittadini.
Ospite speciale della serata sarà Cantallops Island, quartetto jazz composto da Enza Cannone (testi e voce), Victor Gordo (pianoforte), Achille Giglio (contrabbasso) e Andrea Varolo (batteria), progetto musicale che nasce a Como e propone un repertorio di composizioni originali: un viaggio attraverso la tradizione e il folk spagnolo riletto con il linguaggio jazz contemporaneo. Il loro primo disco, Tales From Spain, nasce dal genere latin, ma incorpora anche elementi di world music, musica classica e jazz, risultando un’esperienza di ascolto unica che unisce diversi stili e generi musicali e riflette l’attuale tendenza della musica jazz verso la sperimentazione e l’innovazione.
L’ingresso è gratuito e senza prenotazione. In caso di maltempo, l’evento si terrà comunque presso il cineteatro parrocchiale di piazza Monte Grappa a Lozza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.