Il Comune di Busto Arsizio aderisce al #DonoDay2023 con due iniziative

Una passeggiata inclusiva dedicata a bambini ed anziani per ricercare in città luoghi di memoria, cultura e relazione e un convegno gratuito in sala Tremogge sono i due appuntamenti in calendario

cuori in piazza 2023

La seconda edizione della Manifestazione “cuori in piazza”, che si è svolta domenica 10 settembre, ha inaugurato una serie di eventi e attività che si terrà fino al 31 ottobre nel rispetto dei valori del Giorno del Dono.
Nello specifico, quest’anno l’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio ha aderito al #DonoDay2023 attraverso i seguenti progetti:

PASSI, VOCI E SGUARDI II edizione: luoghi di memoria e cultura”: Iniziativa realizzata da Auser Insieme Busto Arsizio per aprire uno spazio di confronto intergenerazionale per riflettere insieme e fare memoria del passato e del presente.
Il progetto comprende l’iniziativa NA SPASSEGIÀA che si svolgerà nelle giornate del 4 – 9 – 11 ottobre dalle 10.30 alle 12.30 dalla Scuola Primaria Manzoni alla Biblioteca Comunale G.B. Roggia con le classi IV della Scuola Primaria Manzoni, una passeggiata inclusiva dedicata a bambini ed anziani per ricercare in Città luoghi di memoria, cultura e relazione.
A concludere la passeggiata, un laboratorio di dialogo e riflessione come momento di confronto e reciproco scambio presso la Biblioteca Comunale.

Donazione di organi: il dolore – l’ansia – la luce
Si tratta di un convegno gratuito sulla donazione di organi, organizzato dall’Associazione Italiana per la donazione di organi tessuti e cellule – Busto Arsizio il 7 ottobre presso la Sala Tramogge dei Molini Marzoli Massari dalle ore 9.00 alle 12.30.

Le iniziative parteciperanno automaticamente al contest #DONODAY2023 COMUNI: tutti i cittadini sono invitati a votare per le manifestazioni bustocche collegandosi ai

seguenti link:

giornodeldono.org/contestants/donazione-di-organi-il-dolore-lansia-la-luce/

giornodeldono.org/contestants/passi-voci-e-sguardi-luoghi-di-memoria-e-cultura-na-spassegiaa-passeggiata-inclusiva-tra-luoghi-di-memoria-e-cultura-della-citta/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.