Il Varese batte l’Alcione, Cotta: “Vittoria che dà autostima”
L'allenatore biancorosso spiega: "I ragazzi danno sempre il massimo". Furlan: "Contento dell'esordio e degli applausi"
VARESE – ALCIONE | IL COMMENTO DEI PROTAGONISTI
CORRADO COTTA (Allenatore Varese): Sono contento per i ragazzi perché danno sempre il massimo e oggi il risultato è arrivato contro un avversario forte, organizzato e ben allenata. La squadra è stata determinata, non ha sbagliato l’approccio ma difficilmente sbaglia sotto quell’aspetto. Una vittoria così può dare grande autostima e consapevolezza. Abbiamo un calendario abbastanza impegnativo sulla carta ma il campo a volte dice altro. Oggi la squadra ha provato da destra, da sinistra, e finalmente è arrivato il gol da calcio da fermo: abbiamo i centimetri e speriamo sia l’inizio di una lunga serie.
COTTA 2: Siamo contenti per come è andata. su Furlan: quando un giocatore è bravo lo si vede subito; ha approcciato in modo straordinario e siamo felici sia dei nostri. Rispetto ad altre firme non so cosa ci può aspettare. Teniamoci stretti i giocatori che abbiamo consapevoli che in fase offensiva abbiamo qualche problemino ma per impegno sono tutti da elogiare.
GIOVANNI CUSATIS (Allenatore Alcione): Sapevamo che potevano farci gol su palla inattiva e così è stato. Peccato averlo preso a pochi minuti dalla fine perché abbiamo fatto un’ottima partita, ma ci serviva più qualità negli ultimi metri. Purtroppo il calcio è questo, perché il Varese non ci ha creato grandi problemi. Più qualità e scelte migliori ci avrebbero dato di più. Sul girone, tutti hanno le loro insidie e ogni domenica c’è da interpretare al meglio la partita. Il Varese ha dentro 6 giocatori che vengono dalla Serie C e anche Furlan gli ha dato qualcosa in più. Anche l’anno scorso abbiamo perso a Varese, giocare bene non basta. In alcune partite, soprattutto quando crei poco, bisogna essere più attenti. L’anno scorso abbiamo perso, poi però il Varese ha sofferto e noi abbiamo fatto un campionato top. Ci deve far riflettere il modo in cui abbiamo perso oggi perché vogliamo fare un campionato di vertice e per questo dobbiamo evitare errori come quelli di oggi.
FEDERICO FURLAN (Giocatore Varese): Non è arrivato il gol ma l’importante era la vittoria, contro una grande squadra tra le favorite per vincere il campionato. È stato un buon esordio, mi fa molto piacere essere tornato qui e faccio i complimenti alla gente che era allo stadio. cerchiamo di farli innamorare per riportare sempre più persone al “Franco Ossola”. Mi sono trovato subito bene con la squadra e lo staff e sono molto contento. Ciharo che sento un po’ di responsabilità, è per me la prima volta in Serie D e mi sono messo a disposizione. Ho detto che porterò le paste per l’esordio. Tutto è nato quando mi sono svincolato dalla Ternana a fine mercato, abito con la mia famiglia a Varese, ho pensato di chiedere di allenarmi qui nonostante qualche offerta dalla Serie C, ma alla fine sono stato contento di aver trovato l’accordo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.