Istituto Newton e concessionarie di auto alleati per preparare gli studenti al lavoro in officina
Il progetto è rivolto agli studenti dell'IPSIA indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica e Riparatori mezzi di trasporto e permetterà di presentare le caratteristiche meccatroniche delle auto di nuova generazione
Mettere “le mani nel motore” continuando a studiare. È il senso del progetto “Officina a scuola” che l’istituto tecnico professionale tecnologico di Varese Newton avvia per ragazzi del quarto e del quinto anno grazie a una collaborazione con diverse concessionarie varesine.
L’esperienza, rivolta agli studenti dell’IPSIA indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica – Riparatori mezzi di trasporto, si attua in partenariato con Tecnosystem SRL Autoattrezzature di Cocquio Trevisago e grazie al patrocinio del Rotary Club Varese.
Con cadenza mensile, i tecnici delle concessionarie e di Tecnosystem svolgeranno interventi didattici a turno nelle officine della scuola e ospiteranno gli studenti nelle loro sedi, per illustrare le caratteristiche meccatroniche delle autovetture di nuova generazione delle principali marche.
Il Rotary Club Varese sosterrà gli studenti più meritevoli e motivati con vari interventi in favore dei ragazzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.