Openjobmetis, niente Friburgo: mercoledì il test è con il Massagno
I campioni elvetici "frenati" dalla chiusura del Gottardo. Prima e durante il match le presentazioni delle altre squadre biancorosse e dei lavori a Masnago. Biglietti in vendita da lunedì

Non saranno i campioni svizzeri dell’Olympic Friburgo gli avversari della Openjobmetis nella partita amichevole prevista per mercoledì 13 al “Lino Oldrini” di Masnago. A causa di un problema logistico (legato soprattutto alla chiusura del traforo del Gottardo) la formazione rossocrociata sarà sostituita dai ticinesi del SAM Massagno già affrontati e battuti dai biancorossi a Sondrio.
La partita è in programma alle 20,30 e sarà l’unica occasione per i tifosi varesini di vedere all’opera la squadra di Tom Bialaszewski sul campo di casa, ma la società del presidente Bulgheroni utilizzerà la serata anche per una serie di presentazioni collaterali.
Alle ore 20 infatti sfileranno sul parquet sia la squadra di basket in carrozzina (allestita insieme all’Handicap Sport Varese), sia quella femminile (in collaborazione con la Pallacanestro Gavirate), le due realtà che affiancheranno la prima squadra maschile in questa stagione. Le denominazioni saranno Pallacanestro Varese Wheelchair e Pallacanestro Varese Women.
Nell’intervallo inoltre, con l’ausilio del maxischermo sospeso sul campo, saranno presentati al pubblico i lavori al palasport di Masnago, che hanno preso il via nei giorni scorsi e si protrarranno per un anno. La presentazione della riqualificazione era in programma il 19 aprile scorso ma venne rinviata a data da destinarsi perché pochi giorni prima la Pallacanestro fu travolta dalla pesante penalizzazione relativa al caso Tepic.
I biglietti per l’amichevole sono disponibili dalle 13,30 di oggi – lunedì 11 – sulla piattaforma online della società (CLICCANDO QUI) oppure si potranno regolarmente acquistare ai botteghini del palazzetto mercoledì sera. Il prezzo è unico per la galleria e per i settori Gold Est e Silver Est e Silver A: 10 euro, con ridotto a 5 euro per gli under 30. Il Parterre Ovest, Nord e Sud costerà 40 euro (ridotto 14), il Parterre Est costerà 30 euro (ridotto 10).
La gara sarà gratis per i soci de “Il basket siamo noi” che ha predisposto un proprio sistema di prenotazione dei tagliandi. Per questa occasione, a causa dei lavori all’esterno di Masnago, non saranno utilizzabili i settori di Curva Nord, Tribuna Gold Ovest, Tribuna Silver Ovest e Tribuna Silver B.
Openjobmetis, il tabellone dell’estate con mercato e amichevoli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.