Primo passo verso la ricucitura delle ciclabili di Busto Arsizio. Stanziati 111 mila euro
Il progetto Gipadua prende corpo con un primo finanziamento che servirà a creare corsie ciclabili nelle vie Volta, Einaudi, Ferrini, Piazza Manzoni, corso Europa e piazza De Gasperi
Le piste ciclabili sono diventate una delle priorità dell’assessore alla Mobilità Salvatore Loschiavo che sta portando avanti un paziente lavoro di ricucitura dei vari tratti riservati alle due ruote sparsi per la città.
Per questo ieri, mercoledì, la giunta ha approvato il progetto Gipadua (che in dialetto significa proprio cucitura) finalizzato alla realizzazione di corsie ciclabili e strade urbane ciclabili di raccordo che, congiungendo tracciati già esistenti, colleghino scuole e periferie e punti di interesse.
Al momento la giunta ritiene prioritario dar corso all’attuazione di un primo lotto del progetto, che comprende la realizzazione di piste ciclo pedonali nelle vie Volta, Einaudi, Ferrini, Piazza Manzoni, Corso Europa, Piazza De Gasperi, finanziando l’investimento con un contributo ministeriale di 111.216,32 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.