Allo stadio di Gallarate tifosi del Pavia aggrediti dopo la partita con la Sestese
I fatti al termine dell'incontro allo stadio Atlelti Azzurri d'Italia, in Eccellenza. Il gruppo, una decina di persone incappucciate, è salito sugli spalti e ha aggredito i tifosi

Finisce con una rissa sugli spalti la partita tra Sestese e Pavia, giocata ieri, sabato 9 settembre, a Gallarate, nello stadio Atleti Azzurri d’Italia nel quartiere Le Azalee.
I fatti sono avvenuti al termine dell’incontro giocato in occasione della prima giornata di Eccellenza girone A della Lombardia, che si è concluso con un 3 a 0 per la Sestese.
Secondo alcune testimonianze raccolte dalla forze dell’ordine, a fine partita un gruppo di persone incappucciate e armate di bastoni ha aggredito i tifosi del Pavia: la “spedizione punitiva” aveva tutta l’aria di essere ben organizzata. Subito sono state allertati Polizia e 118. Alcuni tifosi sono rimasti feriti e sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale di Gallarate.
Gli agenti stanno ascoltando le vittime “dell’imboscata” per cercare di rintracciare i responsabili: potrebbe trattarsi di un regolamento di conti tra ultras. Le immagini registrate dalle telecamere potranno aiutare a ricostruire i fatti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.