Un anno fa ci lasciava Bruno Arena. Il ricordo del figlio Gianluca e di Max Cavallari sui social
Entrambi gli hanno dedicato un post sui social ad un anno dalla scomparsa. L'indimenticabile comico del duo Fichi d'India rimane ancora nella memoria di molti

Esattamente un anno fa toccò al figlio Gianluca dare la notizia della morte di Bruno Arena ed è ancora lui a ricordare il papà con un video diffuso sui social. Il comico varesino ci lasciava la notte tra il 27 e il 28 settembre del 2022, dopo una lunga malattia che l’aveva costretto a stare lontano dalle scene dopo aver vissuto anni d’oro insieme al suo socio inseparabile Max Cavallari.
Insieme formavano i Fichi d’India, fabbrica di risate e di tormentoni che ha accompagnato almeno due generazioni di italiani. Il duo varesino era riuscito a superare gli angusti confini provinciali sbarcando a Zelig dove hanno intrattenuto il pubblico per anni, poi il cinema e il teatro. Qui trovate un sunto della loro carriera formidabile.
In molti hanno commentato il post ricordando la sua figura e il vuoto che ha lasciato tra chi lo conosceva personalmente e chi lo ha apprezzato per le sue innate doti comiche.
Anche il socio e amico fraterno Max Cavallari lo ha ricordato con una foto significativa che ritrae una foglia di fico d’india a forma di cuore con la frase «Buonanotte amici…non spegnete la luna» che usò durante l’orazione funebre per Bruno.
Di seguito il post sulla pagina facebook di Gianluca Arena.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.