A che punto è il wi-fi di Lonate Pozzolo?
Lo chiede la lista di minoranza Uniti e Liberi, che quando era maggioranza aveva aderito ad un bando. "Già attivi due punti ma nessuno l'ha comunicato"

«Che fine ha fatto, quindi, il nostro wi-fi, dei cittadini Lonatesi? Attendiamo che tutto venga correttamente comunicato e adeguatamente pubblicizzato,». Lo dice Uniti e Liberi, lista di minoranza a Lonate, che perà – quando era maggioranza – aveva curato l’adesione al sistema “federato” Wi-Fi Italia.
La minoranza lonatese critica l’amministrazione di Elena Carraro accusando di poca comunicazione e di inefficienza.
Di seguito la nota integrale:
Che fine ha fatto, il “nostro” Wi-Fi?
Durante il nostro mandato abbiamo aderito, con successo, al bando ‘wifi Italia” che prevede l’installazione di punti di accesso Wi-Fi pubblici, gestiti in modo federato, ovvero tramite un unico set di credenziali valide su tutto il territorio nazionale.A questa iniziativa hanno partecipato e stanno partecipando moltissimi comuni italiani, grandi e piccoli, oltre a città come Milano, Roma, Bologna ecc. Questo rende comodo l’accesso a internet anche a chi si sposta periodicamente, come i pendolari ma anche per chi si reca in posti nuovi per lavoro o vacanza.
Le ultime notizie che avevamo erano che i punti di accesso erano stati predisposti a livello elettrico e di connessione, e quindi pronti per l’attivazione.
Ci saremmo aspettati, quindi, una comunicazione della loro messa in servizio, oltre alla posa della relativa segnaletica per informare i cittadini del servizio, ma nulla, senonché, in modo del tutto casuale, veniamo a scoprire che ci sono due punti già attivi (piazza S.Ambrogio e via Cavour) e indicati sulla mappa ufficiale dell’iniziativa ( https://www.wifi.italia.it/it/il-network-2.html )
Che fine ha fatto, quindi, il nostro wi-fi, dei cittadini Lonatesi? Attendiamo che tutto venga correttamente comunicato e adeguatamente pubblicizzato, come, d’altronde, prevede anche il bando stesso, ma abbiamo ben poche speranze, da persone che hanno fatto del silenzio la loro bandiera, e dell’inefficienza il loro vanto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.