A Luino il “Pelvic Days”: due giorni dedicati alla salute e alla prevenzione femminile
Gli appuntamenti sono per venerdì 27 ottobre con una serata informativa e sabato 28 con una giornata di visite gratuite all'ospedale di Luino. Tutte le informazioni

Conoscere e prevenire la patologia pelvica femminile. Questo l’obiettivo di “Pelvic Days”, iniziativa di sensibilizzazione che verrà promossa a fine ottobre nel distretto di Luino dall’azienda ospedaliera ASST Sette Laghi e che prevede due appuntamenti:
Una serata per informarsi: si svolgerà venerdì 27 ottobre alle ore 20.00 presso il Palazzo Verbania a Luino. Questa sarà un’occasione per discutere e acquisire informazioni preziose sulla patologia pelvica femminile, grazie all’intervento di esperti nel campo come il dott. Stefano Carini, Direttore SC Chirurgia Luino, la dott.ssa Ilaria D’Addea, Dirigente Medico Chirurgia Luino, la dott.ssa Federica Masci, Dirigente Medico Chirurgia Luino e la dott.ssa Alessandra Birtolo, Fisioterapista Ospedale Luino.
Una giornata di visite gratuite: fissata per sabato 28 ottobre presso l’Ospedale di Luino. Durante la giornata, le donne avranno la possibilità di sottoporsi a visite specialistiche gratuite volte a individuare o escludere la presenza di problematiche legate al pavimento pelvico.
La partecipazione alle visite è gratuita, ma è necessaria una prenotazione. Le prenotazioni possono essere effettuate telefonando al numero 0332.542817. Gli orari per chiamare e fissare un appuntamento sono da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00, mentre il venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
Il pavimento pelvico femminile svolge un ruolo fondamentale nella salute delle donne e la sua disfunzione può portare a diversi problemi che spesso vengono trascurati o sottovalutati. Grazie a iniziative come “Pelvic Days”, l’ASST Sette Laghi mira a diffondere una maggiore consapevolezza e a offrire strumenti concreti per la prevenzione e la cura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.