Arcigay Varese lancia la campagna “Non solo una lettera” per sensibilizzare la cittadinanza sui diritti LGBTQIA+
La campagna intende decostruire gli stereotipi legati all'orientamento sessuale e all'identità di genere, raccontando che dietro ogni lettera dell'acronimo LGBTQIA+ non c'è solo una definizione ma una persona, con la sua storia, le sue passioni e il suo percorso di vita

Arcigay Varese con il patrocinio dei comuni di Varese, Saronno e Luino, presenta la campagna di comunicazione e sensibilizzazione “Non solo una lettera”.
Il progetto è realizzato con il finanziamento di UNAR – Presidenza del Consiglio dei Ministri – e del Fondo Sociale Europeo per il tramite del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Attraverso spot video, audio e affissioni sul territorio della provincia di Varese, la campagna intende decostruire gli stereotipi legati all’orientamento sessuale e all’identità di genere, raccontando che dietro ogni lettera dell’acronimo LGBTQIA+ non c’è solo una definizione ma una persona, con la sua storia, le sue passioni e il suo percorso di vita.
La campagna ha anche lo scopo di promuovere Centro Arcobaleno, centro antidiscriminazione per orientamento sessuale e identità di genere, che permette il supporto e l’assistenza gratuita alle vittime di discriminazione e a cui è possibile accedere liberamente. Tutte le informazioni si trovano sul sito centroarcobaleno.org.
Durante la campagna, grazie alla partnership di Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione, saranno coinvolti anche i giovani della zona, che attraverso un gruppo di peer education e i canali social contribuiranno a dare voce alle nuove generazioni sui temi dell’inclusione e del contrasto alle discriminazioni. Inoltre, con uno spin-off dedicato ai locali notturni, si punterà a promuovere messaggi di sensibilizzazione e prevenzione anche in contesti di socialità giovanile.
L’obiettivo è raggiungere un ampio pubblico, stimolare una riflessione e avvicinare la cittadinanza a queste tematiche, contribuendo a costruire una società sempre più aperta e rispettosa delle diversità.
Centro Arcobaleno è il primo centro antidiscriminazione per orientamento sessuale e identità di genere della provincia di Varese. Nell’ultimo anno abbiamo aiutato oltre 200 persone. Aiutaci a sostenere il Centro antidiscriminazione e il lavoro sul territorio di Varese e provincia.
Centro Arcobaleno
Piazza Ventisei Maggio 14, Varese
Tel. e Whatsapp 03321828050
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.