Barasso mette in mostra le opere di Herman Metelerkamp
L’iniziativa è promossa dal Comune nell’ambito della rassegna "Barasso in Arte", nel trentennale della morte dell’artista. Quaranta le opere in mostra a Villa San Martino

Arte in mostra a Barasso fino al 22 ottobre a Villa San Martino. Sabato 7 ottobre è stata inaugurata l’antologica dedicata ad Herman Metelerkamp, artista nato nel 1898 nel Borneo inglese da padre olandese e madre indonesiana che scelse l’Italia e Barasso come luogo di elezione per la sua vita e la sua arte.
L’iniziativa è promossa dal Comune e da “Barasso in Arte”, nel trentennale della morte dell’artista. Quaranta le opere in mostra a Villa San Martino, tutte provenienti da collezioni private. L’ingresso all’esposizione è libero e sono in programma diversi eventi collaterali.
L’inaugurazione della mostra, intitolata “Tra sogno e realtà” è stata un successo. Il sindaco di Barasso Lorenzo Di Renzo Scolari ha voluto ringraziare chi ha partecipato con un messaggio: “Ringrazio il comitato di Barasso in Arte, il Vicesindaco Ilaria Ossola con tutta l’Amministrazione Comunale, le dipendenti, Villa San Martino, con i proprietari Alberto e Aldo Soldati, tutte le associazioni locali, tutti gli sponsor, grazie a Pucci e a tutta la meravigliosa famiglia Metelerkamp. Ringrazio per la presenza il Viceprefetto, Dottor Salvatore Ciarcià, il Vicepresidente della Regione, Giacomo Cosentino, i consiglieri regionali Giuseppe Licata e Emanuele Monti, il consigliere provinciale Simone Longhini, i Carabinieri del Comando provinciale di Varese e della stazione di Gavirate, il Sindaco di Luvinate Alessandro Boriani, il Parroco Don Emilio e tutti gli intervenuti. Abbiamo dedicato la ripartenza di Barasso in Arte al grande promotore di questa iniziativa che, siamo certi, sarà orgoglioso del nostro lavoro ovunque sarà ora: Ginetto Piatti. Ora, per due settimane, la mostra è aperta al pubblico tutti i giorni. Vi aspettiamo!”.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.