Bper chiude le filiali di Casorate Sempione e Jerago con Orago
Bper annuncia altre 125 chiusure di cui 2 in provincia di Varese. Alessandro Frontini segretario provinciale della Fabi: "Continuano a chiudere sportelli, dimenticando che si tratta di un servizio pubblico essenziale"

Il trend di chiusure di filiali bancarie sembra non fermarsi mai. Bper Banca durante un incontro con le organizzazioni sindacali di categoria ha annunciato la chiusura di 125 sportelli di cui due in provincia di Varese: Casorate Sempione e Jerago con Orago.
Non solo chiusure ma anche un nuovo modello organizzativo, l’ampliamento delle filiali on line gli argomenti oggetto dell’informativa presentata. «Siamo di fronte al ripetersi di chiusure di sportelli, tendenza che si riscontra in tutti i gruppi – sottolinea Alessandro Frontini, segretario provinciale della Fabi – Le chiusure di Bper sul nostro territorio, per fortuna, questa volta sono contenute. Il problema però è sempre lo stesso: continuano a diminuire i presidi fisici per l’utenza con comuni a volte lasciati sprovvisti di questo servizio, che è un servizio pubblico essenziale quanto basta per essere essere che contrari a questo fenomeno».
NUOVA ORGANIZZAZIONE
«Sul resto l’informativa ci declina una “nuova Bper” – conclude Frontini – da un punto di vista organizzativo ma i dettagli verranno discussi durante la trattativa insieme alla mobilità territoriale e professionale, ricordando che sta per entrare nel vivo anche la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale».
La scomparsa progressiva delle banche nel Varesotto: i numeri comune per comune
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.