Camera Condominiale Varese si prenderà cura della rotonda centrale di Varese
La realtà presieduta da Andrea Leta si occuperà dell'abbellimento e manutenzione della rotonda di Piazza Monte Grappa
Camera Condominiale Varese torna con una nuova idea che si pone l’obiettivo di avvicinarsi al cuore dei varesini, attraverso l’abbellimento e la manutenzione della rotonda di Piazza Monte Grappa.
“Questo progetto è nato a marzo – racconta Andrea Leta di Camera Condominiale -. Siamo molto contenti per la responsabilità sociale che comporta e per il fatto che non coinvolge solo noi, ma anche aziende del territorio”.
E prosegue: “Quando abbiamo cominciato a lavorare per scegliere la rotonda ci siamo detti, perché non scegliere quella nel cuore della città? Vogliamo uscire dalla nostra nicchia e vedere cosa c’è all’esterno. Ogni tre mesi ci sarà il cambio di stagione, grazie anche all’aiuto dell’associaIone 23e20 di Sonia Milani e cercheremo di portare la stagionalità”.
Camera Condominiale Varese “gestirà” la rotonda per i prossimi tre anni, con l’obiettivo di arrivare anche ad ottenere una bella sinergia con tante realtà del territorio: “Siamo aperti alla cooperazione – conclude Leta – perché si tratta di rendere bella una cosa che non è nostra ma di tutti. Quindi saremo più che contenti se associazioni, enti, artisti e chiunque abbia una bella idea, vorrà coinvolgerci”.
Un progetto a sostegno della biodiversità, come ha spiegato Daniele Rocca di Arboroc, che si occuperà dell’abbellimento e della manutenzione della rotonda: “Abbiamo deciso di utilizzare piante mellifere per attirare insetti per l’appunto melliferi, come ad esempio le api. Si tratta di un progetto che sposa l’idea della sostenibilità e della collaborazione, ideato affinché i varesini abbiano sempre qualcosa di bello da vedere al centro della città”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.