Da otto a nove, più ricca la stagione del Teatro Auditorio di Cassano Magnago
Oltre alla stagione c'è anche il calendario di spettacoli comici e quello per i più piccoli. E in più il grande ritorno del cineforum
Parte la nuova stagione teatrale dell’Auditorio di Cassano Magnago, con un’offerta più ricca di spettacoli dal vivo, oltre alla grande novità del ritorno del cineforum (qui l’articolo specifico).
Offerta più ricca, dicevamo, perché quest’anno ci sarà uno spettacolo in più in stagione (nove anziché otto), più altre otto date fuori abbonamenti. Alla presentazione l’assessore Alessandro Passuello ha sottolineato che si tratta di «un calendario di pregio a costi ragionevoli» frutto di un costante lavoro condiviso tra la direzione del teatro e il Comune, con un ringraziamento particolare a Doriana Mantegazza, responsabile dell’area Cultura , alla sua ultima presentazione della stagione teatrale prima della meritata pensione.
La stagione del teatro Auditorio di Cassano Magnago
Si comincia sabato 14 ottobre, con “Testimone d’accusa”, di Agatha Christie, con Vanessa Gravina e Giulio Corso.
Si proseguirà il 17 novembre con “Una volta nella vita – Once” con la Compagnia della Rancia, e poi il 16 dicembre con “Il marito invisibile”, che vedrà in scena due grandi attrici come Maria Amelia Monti e Marina Massironi.
Il 2024 si apre l’11 gennaio con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia con “La strana coppia”.
Il 31 gennaio in scena “Il figlio” con Cesare Bocci, Galatea Ranzi, Giulio Pranno, poi al 7 febbraio toccherà a Massimo Ghini e Paolo Ruffini reintrepretano la garbata commedia francese “Quasi amici”.
Sempre a febbraio Angela Finocchiaro interpreta (29 febbraio) “Il calamaro gigante”, con Bruno Stori e otto performer.
Al 20 marzo tocca a “Il padre della sposa”, con Gianfranco Iannuzzo, Barbara De Rossi, mentre il 9 aprile è in cartellone un “Omaggio a Morricone – musiche da Oscar”, con l’ensemble “Le muse”.
Gli spettacoli comici fuori abbonamento
Quanto agli spettacoli fuori abbonamento, quattro sono i titoli a base di comicità: il 10,11 e 12 novembre in scena I Legnanesi, grande tradizione del teatro cassanese. Al 17 febbraio in scena Paolo Cevoli con “Andavo ai 100 all’ora”, il 12 marzo toccherà a Gabriele Cirilli con “Nun te regg più”, al 7 maggio Max Pisu con “Affetti instabili”.
Gli spettacoli per bambini e famiglie all’Auditorio di Cassano Magnago
E poi ci sono quattro date per più piccoli, i “family show” della domenica.
Si parte il 19 novembre con “Il venditore di palloncini”, si prosegue il 17 dicembre “Cenerentola”. Nel 2024 si riparte il 14 gennaio con “La testa del chiodo”, al 25 febbraio appuntamento invece con “Il gruffalò”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.