Il grande cervo in amore finisce nel fiume a Vizzola Ticino e viene salvato
L'animale rilasciato nei boschi dopo essere stato addormentato. Pochi giorni fa un altro cervo maschio si è infilato nella cucina di un ristorante a Gallarate
Duecento chili e un palco di corna impressionante, ma nonostante la grande potenza fisica dell’ungulato, l’animale non è riuscito a riconquistare la riva e rischiava di affogare a Vizzola Ticino verso mezzogiorno di venerdì. In suo soccorso però si sono precipitati gli agenti del nucleo faunistico della polizia provinciale, i vigili del fuoco del distaccamento di Somma Lombardo e i veterinari del “Progetto Selvatici“, servizio appositamente attivato dalla Provincia di Varese.
Alla fine l’animale è stato catturato attraverso la “tele narcosi” e affidato alle cure dei veterinari, che l’hanno tranquillizzato e successivamente liberato nei boschi.
L’animale, dal “cornato irregolare“, è un maestoso maschio di 6 anni che come i suoi simili risulta – in qusto periodo di fine della stagione degli amori – particolarmente “mobile“: si sposta rapidamente lungo ampie porzioni di territorio, spesso vicino all’acqua.
Una situazione che rende pericolose alcune strade al margine dei boschi (venerdì sera un incidente con selvatici a Brinzio), e genera situazioni estremamente particolari, che i veterinari di volta in volta devono affrontare: solo pochi giorni fa un altro cervo maschio si è infilato nella cucina di un ristorante a Gallarate: anche in questo caso il grosso selvatico è stato raggiunto dagli specialisti e rilasciato in una zona lontana dalla città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.