Il treno storico ferma alla stazione di Saronno
Treno, costumi d'epoca e musica di Puccini: un'occasione per rivivere lo spirito degli anni '20 e '30 in un viaggio da Milano a Laveno Mombello
L’atmosfera degli anni ’20 e ’30 del Novecento in un viaggio in treno da Milano a Laveno Mombello. Un’esperienza suggestiva che domenica 15 ottobre i passeggeri hanno potuto vivere a bordo del treno storico di Trenord tra viaggiatori in costume d’epoca e musica di Puccini.
La rievocazione storica si è svolta da Milano Cadorna fino alla stazione di Saronno. I passeggeri del convoglio hanno assistito anche allo spettacolo della soprano Olga Medyanik, che ha interpretato una famosa aria di Puccini. Arrivato in stazione a Saronno, ad accogliere il treno e i viaggiatori c’erano anche il sindaco della città Augusto Airoldi e la sua vice Laura Succi.
Il treno utilizzato per il viaggio è composto da tre carrozze di prima classe AZ 130-136-137 degli anni 1924-25, dalla locomotiva elettrica E 600-03, costruita da OM-CGE nel 1928, e dalla E 610-04, prodotta dalla Breda-CGE nel 1949.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.