Importavano hashish dalla Francia a Lonate Pozzolo. 6 anni e 8 mesi al capo
A pochi mesi dall'operazione arriva il giudizio per il gruppo di trafficanti e spacciatori fermato dalla Polizia di Busto Arsizio

Importavano decine di kg di hashish dalla Francia, il capo del gruppo è stato condannato a 6 anni e 8 mesi con rito abbreviato mentre altri hanno patteggiato.
Si è chiuso così il processo in tribunale a Busto Arsizio ad una banda di trafficanti e spacciatori (tutti nord-africani) che gravitavano attorno a Lonate Pozzolo con una rete piuttosto estesa nei comuni dell’area di Malpensa.
L’indagine della Polizia di Busto Arsizio risale al periodo a cavallo tra il 2022 e il 2023, conclusasi con gli arresti di febbraio (12 in tutto), al termine di una paziente ricostruzione della catena partendo dal piccolo spaccio fino al vertice.
Due i sequestri ingenti di stupefacente effettuati: uno da 3,5 kg di hashish e 70 grammi di cocaina e uno da 43 kg, ancora di hashish.
Sradicata una banda di trafficanti a Busto Arsizio, sequestrati quasi 50 kg tra “fumo” e cocaina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.